Tv/ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 28 feb – Ieri, lunedi’ 27 febbraio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 11.908.000 telespettatori totali (43.03% di share sul target commerciale) e 5.588.000 telespettatori totali (46.58% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 20.73% di share (5.596.000 telespettatori totali), il 21.60% di share (2.644.000 telespettatori totali) e il 20.88% di share (2.197.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.929.000 telespettatori e il 23.57% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 23.18% di share e 5.636.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.411.000 telespettatori totali e una share del 21.59% sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 raggiunge 1.472.000 telespettatori totali e una share dell’11.21% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellente risultato per ”Striscia la Notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.645.000 telespettatori totali, share del 28.95% sul target commerciale; a seguire, bene ”Grande Fratello 12”, che si aggiudica il prime time tra il pubblico 15-64 ann con una share del 19.27% e 4.053.000 telespettatori totali; ottimi ascolti per ”Mai dire Grande Fratello”, che ottiene il 23.27% di share sul target commerciale e 1.565.000 telespettatori totali; in day time, molto bene ”Mattino 5”, che ha totalizzato una share commerciale del 19.04% (893.000 telespettatori totali); ”The Money Drop”, si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.07% di share e 4.002.000 telespettatori totali; su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv ”Csi-New York” totalizza, nel primo episodio, 2.996.000 telespettatori totali con l’11.19% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.717.000 telespettatori totali con l’11.32% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”Il Gladiatore” che raccoglie 2.641.000 telespettatori, share del 12.52% sul target commerciale.