Raffaella Bertini, responsabile del digital planning di Leagas Delaney Italia

Condividi

Il 28 febbraio 2012 Raffaella Bertini è stata nominata responsabile del digital planning di Leagas Delaney Italia. Raffaella avrà  la responsabilità  di seguire le dinamiche strategiche della comunicazione sui mezzi interattivi dei clienti esistenti dell’agenzia e contribuirà  allo sviluppo delle strategie creative e di digital branding insieme al reparto creativo di Leagas Delaney guidato dai direttori creativi esecutivi e vicepresidenti Stefano Campora e Stefano Rosselli.
Di recente nomina come giurata al prossimo Festival di Cannes nella sezione Promo&Activation (dopo l’esperienza nel 2006 come giurata allo stesso Festival nella sezione Cyber), Raffaella Bertini ha dimostrato fin dall’inizio una forte visione imprenditoriale che l’ha spinta, subito dopo gli studi all’università  Sorbonne di Parigi e all’Accademia di comunicazione di Milano, a fondare nel 1995 Effects, una delle prime agenzie in Italia di digital advertising. Il crescente successo dell’agenzia, grazie a clienti come Samsung, Symantec, Ied e Ras attira l’attenzione di Nurun, gruppo internazionale indipendente di digital advertising, che acquisisce Effects nel 2004. In Nurun, Raffaella ha la responsabilità  di gestire e pianificare le strategie digital di clienti
nazionali e internazionali quali Home Depot, Bombardier, l’Oréal, Telecom Italia, Sky, Pirelli.