‘Fare Televisione’: Milena Gabanelli e il videogiornalismo

Milena Gabanelli, ospite il 27 febbraio 2012 all’Università  Cattolica di Milano per un incontro dedicato al videogiornalismo, ha spiegato come sono cambiati gli strumenti del giornalista con l’avvento delle nuove tecnologie e del web 2.0 e come oggi la televisione cerca di conciliare innovazione e tradizione. L’autrice e conduttrice di ‘Report’, programma di giornalismo investigativo in onda dal 1997 e trasmesso su Raitre, ha raccontato agli studenti la propria esperienza professionale e la propria passione per il mestiere. Presenti anche Franco Iseppi, storico direttore generale della Rai ed attualmente presidente del Touring Club Italiano, e Aldo Grasso, professore e critico televisivo.
‘Fare Televisione’, questo il titolo dell’evento, è il secondo appuntamento del ciclo ‘Homo Faber’, coordinato da Paolo Dalla Sega e organizzato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con il Centro di ricerca ‘Arti e Mestieri’ dell’ateneo milanese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Tim inaugura il primo volo planante su Sanremo da 4500 metri di altezza! Tim inaugura il primo volo planante su Sanremo da 4500 metri di altezza!

Tim inaugura il primo volo planante su Sanremo da 4500 metri di altezza!

Libertà di stampa e giornalisti in carcere. Il monologo di Emma D’Aquino all’Ariston Libertà di stampa e giornalisti in carcere. Il monologo di Emma D’Aquino all’Ariston

Libertà di stampa e giornalisti in carcere. Il monologo di Emma D’Aquino all’Ariston

Facebook al SuperBowl con il suo primo spot Facebook al SuperBowl con il suo primo spot

Facebook al SuperBowl con il suo primo spot