Tv/ascolti: Mediaset, ‘Cado dalle nubi’ vince la prima serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 29 feb – Ieri, martedi’ 28 febbraio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, con rispettivamente il 42.31% di share (11.495.000 telespettatori totali), il 43.52% di share (5.048.000 telespettatori totali) e il 41.72% share (4.230.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 25.94% di share (6.514.000 telespettatori), 22.48% di share (2.406.000 telespettatori totali) e il 22.91% di share (2.217.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.08% di share (5.615.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.734.000 telespettatori totali (share del 23.31% sul target commerciale). Molto bene le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25 ha ottenuto 2.321.000 telespettatori totali e una share del 21.63% sul target commerciale, mentre alle ore 18.30 ha realizzato 1.286.000 telespettatori totali, share del 10.46% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ risultato il programma piu’ visto della giornata con 7.627.000 telespettatori (pari al 29.39% di share sul target 15-64 anni); a seguire, ottimo risultato per il film ”Cado dalle nubi” che, si aggiudica la prima serata con 6.134.000 telespettatori totali, share del 27.17%. sul target commerciale; in seconda serata, benissimo ”Matrix”: share del 15,40% sul target commerciale e 1.342.000 spettatori totali; in day time, molto bene ”Mattino 5” che ottiene il 19.28% di share sul target commerciale (861.000 telespettatori totali); ”The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 22.84% di share (4.228.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima serata, il film ”Born to Raise Hell” realizza 2.013.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Via col vento” e’ stato seguito da 1.595.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata, ha raggiunto il 271.000 telespettatori totali.