SKY: 209MILA SPETTATORI PER DOCUMENTARIO SU NAUFRAGIO ‘CONCORDIA’

Condividi

(AGI) – Roma, 29 feb. – Ieri 10.122.328 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che nell’intera giornata hanno raccolto share del 7,2% (10,5% su target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.025.056 spettatori con il 6,9% di share; tra le 9 e mezzogiorno dell’8,7% mentre nel pomeriggio dell’8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato share del 6,3%, mentre in seconda serata del 9,8%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’instant doc “Concordia: io c’ero” segna il record di sempre per un documentario trasmesso su Sky. La produzione italiana di National Geographic Channel che da’ la parola a passeggeri, membri dell’equipaggio e soccorritori della Concordia – trasmessa dalle 21.30 circa su National Geographic Channel HD/+1 – ha raccolto davanti alla tv 208.728 spettatori, con una permanenza del 60%. Per i canali Cinema, la prima tv del film “Una vita tranquilla”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 335.669 spettatori. Inoltre, i nuovi passaggi del film “I fantastici viaggi di Gulliver”, dalle 13.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema + 24, sono stati seguiti nel complesso da 394.490 spettatori. Infine, il film “Alien vs Predator”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, e’ stato visto nel complesso da 208.013 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con la serie tv “C’era una volta”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2 che ha ottenuto un’audience media di 319.943 spettatori con una permanenza del 59%. Inoltre, l’episodio di “Criminal Minds” in onda su Fox Crime HD/+1/+2 dalle 21.50 e’ stato seguito in media da 189.408 spettatori. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.319.794 spettatori unici. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.675.917 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il dodicesimo episodio della serie “Desperate Housewives” ha raccolto un’audience media complessiva di 387.569 spettatori, di cui 97.251 in ascolto differito, pari al 25% dell’ascolto medio totale. (AGI)