Il personaggio conta 1.500.000 fan su Facebook. Dal 9 in sala
Roma, 6 mar. (TMNews) – Un altro personaggio nato in tv con la trasmissione “Zelig”, Jonny Groove, arriva al cinema tentando di bissare il successo di Checco Zalone, che con “Che bella giornata” ha realizzato il migliore incasso della storia del cinema italiano. Il 9 marzo arriverà nelle sale cinematografiche il film “Ti stimo fratello”, interpretato da Giovanni Vernia, ideatore dello stralunato frequentatore di discoteche Jonny Groove, che conta più di un milione e mezzo di fan su Facebook.
“Zalone ha sdoganato noi comici televisivi: prima i produttori ci guardavano con diffidenza, ora sono incuriositi dal nostro successo e scommettono su di noi anche al cinema” ha affermato Vernia alla presentazione del film.
Vernia, ex ingegnere elettronico diventato grazie a Zelig il nono comico più seguito al mondo su web, ha sottolineato che il suo ingenuo personaggio è in controtendenza rispetto alla volgarità che si vede oggi in tv: “Il mio obiettivo è far divertire la gente in modo pulito, senza usare mai parolacce, come facevano i grandi, da Sordi a Troisi, per questo anche i bambini mi adorano”, ha detto, e in merito al successo de “I soliti idioti” ha affermato: “La volgarità è la loro cifra, ognuno ha il suo stile: alcuni lo definiscono politicamente scorretto, per me è solo volgarità “.