Apple/ Cinese Proview Technology chiede il blocco del nuovo iPad

Per utilizzo del marchio senza autorizzazione
Roma, 9 mar. (TMNews) – L’arrivo del nuovo iPad sul mercato cinese potrebbe essere posticipato a causa della controversia che divide Apple da Proview Technology, che ha chiesto a distributori e rivenditori il blocco delle vendite del tablet. La disputa riguarda l’uso del marchio iPad. Apple dichiara di aver acquisito i diritti nel 2009; Proview, invece, sostiene che in Cina “iPad” è un marchio di sua proprietà  dal 2001. Poche ore dopo l’annuncio del nuovo iPad, l’azienda ha inviato una lettera a tutti i fornitori e rivenditori del tablet Apple, minacciando “misure severe” nel caso in cui non venga bloccata la vendita, lo stoccaggio e la spedizione del tablet di Cupertino: “Chiunque continui a farlo, violerà  intenzionalmente i diritti di copyright e l’azienda adotterà  le misure più severe mediante le vie legali”. Una sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Guangzhou ha già  dato ragione all’azienda cinese. L’appello sarà  discusso nelle prossime settimane, ma la situazione è complessa, in quanto l’azienda cinese è sull’orlo del fallimento e i suoi creditori vogliono mettere le mani sulla causa per poterne monetizzare il valore. Proview ha chiesto ad Apple una somma che secondo voci potrebbe equivalere a 1,6 miliardi di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)