Tv/Ascolti: Canale 5 leader in prima, seconda serata e 24 ore

Condividi

(ASCA) – Roma, 19 mar – Ieri, domenica 18 marzo 2012, Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 16.44% di share (4.219.000 telespettatori totali), il 22.53% di share (2.558.000 telespettatori totali) e il 14.91% di share (1.662.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.337.000 telespettatori totali (19.68% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con una share del 21.91% e 4.935.000 telespettatori totali. ”Studio Aperto-La Domenica” alle ore 12.25 ha raccolto 2.069.000 telespettatori totali e una share del 15.87% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30, e’ stato seguito da 1.691.000 telespettatori totali, share dell’11.85% sul pubblico 15-64. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” programma piu’ visto delle reti Mediaset con 4.343.000 telespettatori totali e il 16.82% di share sul pubblico 15-64; a seguire, cresce ”Grande Fratello 12” che si aggiudica il prime time sul target commerciale con il 19.74% e 3.676.000 telespettatori totali. La ventiduesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, ha ottenuto picchi che sfiorano il 35% di share sul target commerciale (34.87%). In seconda serata, molto bene ”Mai Dire Grande Fratello”, che ha raggiunto il 27.07% di share commerciale con 1.221.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film ”I pirati dei caraibi” ha registrato una share del 9.45% sul target commerciale e 1.823.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata, raggiunge 276.000 telespettatori totali, mentre nelle 24 ore ottiene 125.000 telespettatori. Premium Calcio – SERIE A – 28a GIORNATA: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 6.38% di share, pari a 1.048.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con il 3.47% di share e 571.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay. Inoltre, brillante performance anche per il posticipo ”Udinese-Napoli”, che totalizza 1.071.000 telespettatori, con il 3.81% di share.