TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 18 marzo, 11.505.271 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.855.651 spettatori con il 10,3% di share (13% se si considera il target commerciale).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky e’ stato dell’11,6% (15,8% se si considera il target commerciale), mentre nel pomeriggio, tra le 15 e le 18 e’ stato del 14,5% (18,6% se si considera il target commerciale). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21 i canali Sky hanno registrato uno share del 9% mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, del 10,1%.
Sui canali Sport e Calcio, le partite della 9^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.344.070 spettatori medi con l’8,1% di share (2.331.709 spettatori unici). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Inter-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, con 429.236 spettatori medi complessivi (2,6% di share e 987.402 spettatori unici).
Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 489.434 spettatori, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, e’ stato seguito da 151.593 spettatori medi.
Inoltre, dalle 14.30, sono stati 303.484 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 251 al 256 e su Sky SuperCalcio HD i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 185.950 spettatori medi complessivi.
Alle 12.30, l’anticipo Cagliari-Cesena, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 427.500 spettatori medi (1.254.440 contatti unici).
Alle 20.45, il posticipo Udinese-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un se’guito di 1.215.916 spettatori medi complessivi, con il 4,3% di share e 2.694.880 spettatori unici. Il pre, dalle 20, ha raccolto davanti al video 238.092 spettatori medi complessivi, mentre il post e’ stato visto in media da 335.922 spettatori complessivi.
Per il calcio internazionale, da segnalare la partita di Liga spagnola Real Madrid-Malaga, in onda dalle 21.30 su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD, che ha raccolto davanti al video 116.331 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.568.976 spettatori unici. In particolare, 129.426 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45 circa alle 18 circa.
Domenica di ottimi ascolti anche per il Cinema, con ben sette film oltre i 100 mila spettatori medi. Tra gli altri, l’appuntamento con “Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo”, in onda alle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1HD, e’ stato seguito da 283.791 spettatori medi*, mentre “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”, in onda alle 18.30 circa sugli stessi canali ha raccolto complessivamente 129.250 spettatori medi*. Sempre su Sky Cinema 1/+1HD, 128.919 spettatori medi complessivi* hanno visto “Will Hunting – Genio ribelle”, in onda alle 16.20 circa.
Inoltre, sono stati 103.811 gli spettatori medi* che hanno seguito il cartoon “Ratatouille” in onda alle 14.10 su Sky Cinema Family HD e 119.819 gli spettatori medi di “Carissima Me” in onda alle 21 circa su Sky Cinema Passion HD.
Per l’Intrattenimento, gli appuntamenti con “Law and Order – Criminal Intent” in onda dalle 21 e dalle 21.50 su Fox Crime HD/+1/+2 sono stati seguiti nel complesso rispettivamente da 160.076 e 167.510 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, da segnalare l’appuntamento con “Missione Restauro”, trasmesso alle 10.20 circa su History HD/+1 e seguito complessivamente da 64.575 spettatori medi* Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.759.841spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della mini-serie “Faccia d’angelo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.160.508 spettatori, di cui 259.198 in ascolto differito pari al 22,3% dell’ascolto medio totale.
(ITALPRESS).