INTERNET: FASTWEB, CON CASTWEB ENTRI NELLO SPOT E CONOSCI CLOONEY

Condividi

(AGI) – Milano, 20 mar. – Fastweb lancia Castweb, un concorso aperto a tutti che premia la creativita’ degli utenti internet e coinvolge il popolo del web 2.0 nel nuovo concept creativo ‘Immagina, Puoi’. Il vincitore del concorso, votato da una giuria di esperti e dal web, fara’ parte del cast del prossimo spot Fastweb e avra’ l’opportunita’ di volare a Los Angeles e conoscere George Clooney. Per partecipare al concorso, basta visitare il sito immaginapuoi.it e caricare un proprio video. Sara’ quindi possibile vedere il video gia’ montato con spezzoni dello spot di George Clooney. Il video potra’ poi essere condiviso su tutti i social network. Entro il 15 aprile una giuria composta da esperti di comunicazione, fra cui il regista degli spot Dario Piana e gli art director delle agenzie di pubblicita’ che collaborano al progetto, Arturo Massari e Paola Morabito, selezionera’ i dieci finalisti. Iniziera’ quindi la fase di votazione aperta a tutti: cliccando sul tasto “Puoi” si potra’ scegliere il vincitore finale di Castweb. “Con la nuova strategia ‘Immagina, Puoi’ lanciata a gennaio, abbiamo messo il cliente al centro dei nostri spot e della nostra comunicazione”, ha dichiarato Luca Pacitto, head of communication di Fastweb. “Castweb ci porta direttamente tra il popolo del web spostando idealmente la telecamera dall’azienda verso il suo pubblico. E’ un modo piu’ concreto per vivere una strategia in prima persona: da spettatori, le persone ne diventano prima gli interpreti, e poi gli attori”. Sviluppato da MC&Saatchi, il progetto verra’ comunicato con spot sulle principali radio, Facebook Ads, e differenti formati di banner su siti musicali, di informazione e di intrattenimento. (AGI)