Notizie e approfondimenti da comitato esperti di alimentazione
Milano, 20 mar. (TMNews) – Il portale Virgilio.it ha fatto debuttare oggi sulle proprie pagine internet un magazine dedicato all’Expo 2015 e al tema dell’alimentazione. Il nuovo canale verticale si chiama “Expo 2015 Contact” (http://expo2015contact.virgilio.it) e si propone di diventare il primo e più importante punto di riferimento per gli utenti interessati ad arrivare preparati al grande appuntamento espositivo nonché uno strumento per le aziende che intendono sfruttare le opportunità di affari e di posizionamento offerte dall’evento del 2015. Tra gli obiettivi c’è anche quello di di far comprendere ai cittadini come e perché l’Expo potrebbe rappresentare un momento di rilancio per Milano e per l`intero sistema Italia.
All’interno del sito saranno presenti notizie dall’Italia e dal mondo, selezionate e trattate da una redazione giornalistica indipendente, ma anche approfondimenti dedicati alle strutture e alle infrastrutture collegate a Expo in corso di realizzazione.
Uno spazio di particolare interesse, poi,sarà rappresentato da ‘Food 4 Life’, un canale nel canale dedicato alle tematiche dell’alimentazione, in linea col tema dell’esposizione ‘Feeding the Planet, Energy for Life’. In prospettiva 2015, infine, un’apposita sezione tematica si occuperà di offrire visibilità ai luoghi e agli operatori culturali che stanno incominciando a prepararsi al semestre espositivo, ponendo di fatto le basi per un ‘FuoriExpo’ che animerà la città per sei mesi, sul modello di quanto accade ogni anno durante la Design Week.
Un luogo virtuale di informazione, dunque, ma anche di approfondimento critico. Il magazine è nato a partire dalle riflessioni pubblicate lo scorso ottobre nel volume ‘Expo. La scommessa’ scritto Diego Masi e Maria Luisa Ciccone, e manterrà un legame costante con un comitato di esperti di tematiche alimentari, chiamati a esprimersi sulle notizie più importanti relative ai rispettivi ambiti di competenza.