(AGI) – Roma, 24 mar. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, sul pubblico totale rispettivamente con 11.966.000 telespettatori (47.63% di share commerciale), 5.347.000 (50.16%) e 4.128.000 (44.48%). Anche Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con: 5.627.000 telespettatori (24.10% di share sul target commerciale), 1.794.000 con il 17.52% e 1.975.000 con il 21.75. L’edizione del TG5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.591.000 spettatori (23.95% di share sul pubblico attivo); quella delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.48% di share e 5.169.000. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.283.000 spettatori (23.23% share commerciale), quella 18.30 e’ stata vista da 1.101 000, con l’ 11.15% sul pubblico attivo. Su Canale 5 ottimi ascolti per “Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.460.000 telespettatori e share del 27.18% sul pubblico 15-64 anni; a seguire, prosegue il successo di “Zelig”, il varieta’ condotto da Paola Cortellesi e Claudio Bisio che, conquistando 4.390.000 telespettatori e il 21.89% di share sul target commerciale, si conferma al vertice del prime-time per la decima volta consecutiva; in seconda serata il rotocalco cinematografico “Supercinema” ha raccolto 1.259.000 spettatori con share del 13.91% sul target commerciale. In day time “Pomeriggio cinque” ha raccolto, nella prima parte, il 23.01% di share sul pubblico attivo (1.762.000 spettatori) e nella seconda 1.893.000 (19.74%); “The Money Drop” e’ ancora una volta programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.77% di share e 3.545.000 telespettatori. Su Italia 1 il film in prima serata “Bastardi senza gloria” e’ stato seguito da 2.520.000 telespettatori con share del 14.04%; in seconda serata, bene “Le Iene” che hanno ottenuto share commerciale del 16.02%(608.000 telespettatori). Su Retequattro, in prima serata, nuovo boom di ascolti per “Quarto Grado” che raggiunge 2.861.000 telespettatori con share commerciale dell’11.14%. Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata col film “Maximum Risk” raggiunge 454.000 spettatori e share dell’1.63% e Boing in prima serata ottiene 277.000 spettatori. (AGI)