Per pratica commerciale scorretta in vendita sim
Roma, 26 mar. (TMNews) – L’Antitrust ha sanzionato i quattro principali operatori telefonici italiani per complessivi 870mila euro per pratica commerciale scorretta.
In sostanza, spiega l’Autorità garante della concorrenza e del mercato nel consueto Bollettino, il procedimento nato da una segnalazione delle associazioni dei consumatori, “concerne il comportamento posto in essere dal professionista consistente nell`aver omesso di informare in maniera adeguata gli acquirenti delle sim dell`esistenza di servizi accessori già attivati, fra i quali,in particolare, la navigazione in internet e il servizio di segreteria telefonica. La fruizione di tali servizi – osserva l’Antitrust – comporta il pagamento di tariffe specifiche, computate in modalità flat o a consumo, addebitate in bolletta ai titolari di abbonamento, o scalate dal credito per i titolari di sim prepagate”.
Nel dettaglio, le sanzioni riguardano Telecom (300mila euro), Vodafone (250mila euro), Wind (200mila euro) e H3G (120mila euro).