Tv/ascolti: Sky, oltre 10 mln spettatori unici su canali piattaforma

Condividi

(ASCA) – Roma, 27 mar – Ieri, lunedi’ 26 marzo, 10.178.607 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.653.430 spettatori con il 9,2% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8%. Per i canali Cinema, share del 3,7% e 1.056.787 di spettatori medi in prime time con la prima tv del film ”Thor”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, visto in media da 743.334 spettatori complessivi con 1.419.467 spettatori unici e una permanenza del 52%. Sugli stessi canali, l’appuntamento con ”Sky Cine News”, dalle 21, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 174.265 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il dodicesimo episodio di ”Grey’s Anatomy”, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 589.658 spettatori, con 742.849 spettatori unici e una permanenza del 79%. Inoltre, la puntata della serie tv ”Caccia alla spia”, trasmessa dalle 21.50 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto 203.605 spettatori medi complessivi con una permanenza del 77%. Inoltre, la puntata dell’edizione americana del talent show ”X Factor – USA”, in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, e’ stata seguita in media da 197.822 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, sono stati 128.909 gli spettatori unici che hanno seguito l’appuntamento con lo show satirico ”Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa. Per lo Sport, il ”monday night” di Premier League inglese Manchester Utd-Fulham, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un se’guito da 113.667 spettatori medi complessivi (620.728 i contatti unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha ottenuto 1.562.743 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Megafabbriche”, trasmesso alle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, e’ stato seguito in media da 66.490 spettatori complessivi. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.199.154 spettatori unici.