(AGI) – Cannes (Francia), 3 apr. – Il “Giovane Montalbano” e’ tra i titoli piu’ richiesti al MIP TV di Cannes, il piu’ importante mercato del mondo di prodotti e format per la televisione. La serie e’ stata venduta alla tv pubblica danese DR TV, insieme alla serie in quattro puntate di “Le cose che restano” e “Il Commissario Nardone”. Da segnalare l’accordo con la giapponese Zazie Film per la vendita del film di Bernardo Bertolucci “Partner” (1968). La Rai recuperera’ e restaurera’ il film, realizzandolo in alta definizione per la migliore fruibilita’ in Giappone. Inoltre da Cannes la notizia che il mercato sudamericano, tradizionalmente interessato al prodotto Rai, ha puntato quest’anno la sua attenzione sulle fiction che raccontano la vita di grandi campioni che con il loro esempio hanno segnato lo sport italiano: la tv messicana Multivision, per esempio, ha acquistato prodotti come “La Leggenda del Bandito e del Campione”, “Tiberio Mitri”, “Il Sogno del Maratoneta” e “L’Olimpiade Nascosta”. (AGI)