Canada/ Radio-Canada/Cbc taglia 650 posti entro il 2014

Primo canale internet, radio e tv pubblico del Paese
Montreal, 4 apr. (TMNews) – Radio-Canada/Cbc, primo canale internet, radio e tv pubblico del Paese, ha annunciato la soppressione di 650 posti entro il 2014, l’introduzione della pubblicità  in alcuni canali radio e tagli nel suo servizio internazionale.
La settimana scorsa, il governo aveva annunciato, durante la presentazione del bilancio, la riduzione di oltre il 10% su tre anni dello stanziamento di 1,1 miliardi concessi annualmente a Radio-Canada e all’equivalente anglofono Cbc.
I tagli passano da 27,8 milioni di dollari canadesi (21,15 milioni di euro) quest’anno, a 69,6 milioni (52,4 milioni di euro) nel 2013-2014, per arrivare a 115 milioni 887,4 euro) all’orizzonte del 2014-2015, secondo i dati del bilancio.
(Fonte Afp)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo