LA7: RECORD ASCOLTI PER ‘PIAZZAPULITA’ E ‘ I MENU’ DI BENEDETTA’

Condividi

(AGI) – Roma, 6 apr. – Record di ascolti ieri per i programmi de La7 ‘Piazzapulita’ e ‘I menu’ di Benedetta’: Corrado Formigli ha raggiunto il miglior risultato dell’anno in termini di ascolto medio con 1,7 milioni di telespettatori (1.696.497) e il 7,45% di share media e ha contattato 7 milioni di persone (6.988.756) e ha toccato picchi di oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.539.997), pari al 9,73% di share (alle 22:21). La diretta su La7.it, sul canale La7/Youtube e su Facebook ha registrato 4.800 contatti e un alto livello di interazione su La7.it, con quasi 1000 commenti. Ottimo risultato per Benedetta Parodi che con ‘I menu’ di Benedetta’ e il 3,80% di share media ha raggiunto il suo miglior risultato di sempre, contattando piu’ di 1,1 milioni di telespettatori (1.145.716) e toccando un picco del 4,50% di share (alle 18:09). Ieri il TGLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato il 9,70% di share media con oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.216.411) e quasi 3,7 milioni di contatti (3.676.968); il notiziario ha toccato picchi di quasi 2,6 milioni di telespettatori (2.560.325, alle 20:17) e dell’ 11,24% di share (alle 20:16). In access prime time, Otto e mezzo di Lilli Gruber ha fatto registrare una share media del 7,09% con 1,8 milioni di ascoltatori nel minuto medio (1.824.225) ed oltre 3,7 milioni di contatti (3.745.026). La puntata, che ospitava Flavio Tosi, Matteo Salvini e Beppe Severgnini, ha toccato un picco di massimo ascolto di 2,1 milioni di telespettatori (2.112.777), pari al 7,92% di share (alle 21:18).
Lo speciale del TGLa7 nella fascia preserale, dedicato alle dimissioni di Umberto Bossi e condotto dal Direttore Enrico Mentana, ha raccolto il 3,39% di share media con piu’ di 1,2 milioni di contatti (1.243.403) e un picco del 3,92% di share (alle 19:53). In mattinata Omnibus ha realizzato il 3,08% di share media con 1,4 milioni di contatti (1.410.005) e un picco di massimo ascolto del 5,23% (alle 7:54). Il TGLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,16% di share media con un picco al 3,95% (alle 7:30). L’edizione meridiana del TGLa7 ha ottenuto il 4,83% di share media, con piu’ di 900mila telespettatori (906.416) e quasi 1,6 milioni di contatti (1.578.965); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 1,1 milioni di telespettatori (1.056.961) e del 5,62% di share (alle 13:47). Su La7d l’appuntamento mattutino con Cuochi e Fiamme ha ottenuto una share media dell’1,32% con piu’ di 180mila contatti (183.674) e un picco di massimo ascolto dell’ 1,87% di share (alle 10:38). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,87% di share media nel totale giornata e il 7,43% in prime time con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.933.871) e il 6,02% in seconda serata; nell’arco delle 24 ore ha inoltre contattato 14,3 milioni di persone diverse tra loro (14.344.021). La sola La7 nella giornata ha realizzato il 4,61% di share media, il 7,32% in prime time e il 5,77% in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TGLa7 delle 20:00 e Otto e mezzo) la Rete ha realizzato l’ 8,28% di share media con 2 milioni di telespettatori (2.012.417) e piu’ di 5,1 milioni di contatti complessivi (5.123.964). Il circuito La7 web ha registrato nella giornata di ieri 791.000 pagine viste, sesto risultato migliore di sempre. (AGI)