(ANSA) – ROMA, 8 APR – Ancora un successo per ‘Amici’, che ieri su Canale 5 ha ottenuto il 20% di share pari a 4 milioni 158 mila spettatori, battendo ‘Ballando con te’, il programma di Milly Carlucci, che su Rai1 ha fatto segnare il 17.62% con 3 milioni 512 mila. Grazie al talent show di Maria De Filippi – che ieri aveva in giuria Sabrina Ferilli, Simone Annicchiarico e Sharon Stone che si è commossa per l’interpretazione di Alessandra Amoroso del brano ‘If you don’t know me by now’ – l’ammiraglia Mediaset si è imposta in prime time (18.01% a fronte del 16.16% di Rai1) e in seconda serata (19.50% rispetto al 18.49%). Rai1 si consola con il successo nel preserale: ‘L’eredita” di Carlo Conti ha avuto 2 milioni 897 mila spettatori con il 16.22% nella Sfida dei 6 e 4 milioni 201 mila con il 19.98% nella Ghigliottina, mentre su Canale 5 ‘The money drop’ ha raccolto una media di 2 milioni 394 mila spettatori con il 12.48%. Nell’access prime time, vittoria invece per Striscia la notizia (4 milioni 443 mila con il 18.07%) su Affari tuoi (4 milioni 183 mila con il 17%). Alle 20 il Tg1 ha fatto segnare il 20.92% con 4 milioni 751 mila spettatori, il Tg5 il 17.50 con 3 milioni 990 mila, il TgLa7 il 6.31% con 1 milione 448 mila. Tornando al prime time, su Rai3 in 2 milioni 459 mila spettatori (9.91%) hanno gradito ‘Che tempo che fa’, il talk show condotto da Fabio Fazio; a seguire il programma di divulgazione scientifica ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ ha interessato 2 milioni 373 mila persone (9.91%). Su Italia 1 il film ‘Inkheart – La leggenda del cuore di inchiostro’ ha avuto 2 milioni 26 mila spettatori con l’8.38%. Su Rai2 il telefilm della serie ‘Castle’ è stato seguito da 1 milione 848 mila spettatori (7.24%), mentre la puntata di ‘Body of proof” ha raccolto 1 milione 968 mila (7.72%). Su Retequattro la serie ‘The mentalist’ ha fatto segnare 1 milione 243 mila con il 5.39%. Per lo sport, nel pomeriggio di Rai2 ‘Quelli che il calcio’ ha totalizzato 1 milione 268 mila spettatori con l’8.68%, a seguire ‘Rai Sport-Stadio Sprint’ ha ottenuto 1 milione 463 mila spettatori (11.54%) e ‘Novantesimo minuto’ 1 milione 906 mila spettatori (12.38%), mentre ‘La Domenica Sportiva’ in seconda serata, sempre su Rai2, è stata vista da 1 milione 449 mila spettatori (8.63%). Complessivamente le reti Rai hanno vinto di misura la prima serata con 9 milioni 734 mila spettatori, share del 38.76% (Mediaset a quota 9 milioni 706 mila con il 38.65%), la seconda serata (38.78% contro 38.06%) e le 24 ore (37.54% rispetto al 35.24%). (ANSA).