Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, la seconda serata e 24 ore

Condividi

(ASCA) – Roma, 19 apr – Ieri, mercoledi’ 18 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore, rispettivamente con 11.910.000 telespettatori totali (42.93% di share commerciale), 5.139.000 telespettatori totali (44.96% di share commerciale) e 4.292.000 telespettatori totali (43.05% di share commerciale). Canale 5, e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 5.577.000 telespettatori totali (19.75% di share commerciale), 1.900.000 telespettatori totali (14.50% di share commerciale) e 2.022.000 telespettatori totali (19.75% di share commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.30% di share (5.104.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.695.000 telespettatori totali (share del 23.05% sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.339.000 telespettatori totali con il 22.67% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.353.000 telespettatori totali, share del 23.74% sul target 15-64 anni; in prima serata, ascolti in crescita per la fiction in prima tv ”Le tre rose di Eva” che raccoglie 5.075.000 telespettatori totali e il 18.04% di share sul target commerciale; a seguire, molto bene ”Matrix”, leader della seconda serata con 1.179.000 telespettatori totali, (share del 10.79% sul target commerciale); in day time, ”Mattino Cinque” ha ottenuto una share del 17.16% sul target commerciale (745.000 telespettatori totali); benissimo ”Uomini e donne”: 3.103.000 telespettatori totali, share del 28.10% di sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per Le Iene Show” viste da 3.201.000 telespettatori totali con il 17.78% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Banana Joe” e’ stato seguito da 1.971.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Complicita’ e sospetti” ha totalizzato 312.000 telespettatori totali (1.04% di share sul target commerciale); La5 e’ il canale digitale piu’ visto della seconda serata con 221.000 telespettatori totali (4.10% di share sul suo pubblico di riferimento donne 15-44 anni). Premium Calcio – Uefa Champions League: In prima serata, il match di andata della semifinale ”Chelsea-Barcellona” ha ottenuto 437.000 telespettatori totali (share dell’1.49%).