MEDIASET: RETI SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

Condividi

(AGI) – Roma, 20 apr. – Ieri, giovedi’ 19 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 11.102.000 telespettatori totali, share del 42.89% sul target commerciale e 4.333.000 telespettatori totali, share del 39.69% sul target commerciale e 4.062.000 telespettatori totali, share del 41.57% sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader in prima e in seconda serata rispettivamente con: 5.417.000 telespettatori totali, share del 21.72% sul target commerciale, e con 1.852.000 telespettatori totali, share del 16.56% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.647.000 telespettatori (22.21% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con uno share del 22.37% e 4.907.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata vista da 2.334.000 telespettatori totali con il 23.11% di share sul target commerciale. Bene il Tg4 che, nell’edizione delle ore 18.55, ha raccolto 1.183.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per Striscia la Notizia, che e’ risultato ancora una volta programma piu’ visto della giornata con 6.523.000 telespettatori, pari al 27.14% di share sul target 15/64 anni. La puntata ha raggiunto picchi di oltre 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.571.000 spettatori).
In prima serata, la fiction “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, e’ leader sul pubblico attivo con uno share del 19.44% sul target commerciale e 4.498.000 telespettatori totali; a seguire, “Matrix” registra uno share dell’11.73% sul target commerciale (836.000 telespettatori totali). In day-time, bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza il 28.97% sul target commerciale e 3.097.000 telespettatori totali), mentre “Amici” raggiunge uno share commerciale del 22.01% (1.891.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, “Wild – Oltrenatura” ottiene 1.817.000 telespettatori totali con il 10.24% di share sul target commerciale; a seguire, il primo appuntamento con “Magicland” registra uno share del 12.07% sul target commerciale (427.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, bene il film “John Rambo” che totalizza 2.452.000 telespettatori (share del 9.00% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su Mediaset Italia 2, in prima serata, la semifinale di ‘Europa League “Atletico Madrid-Valencia” ha ottenuto 240.000 telespettatori, share del 3.10% nel suo target di riferimento uomini 15-34anni; su Iris, bene il film “Night watch-il guardiano di notte” in prima serata seguito da 236.000 telespettatori totali; Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target 4-7anni, registra uno share del 7.59%. (AGI)