PROMUOVE TESTI MA E’ ANCHE CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE EDITORIA
(ANSA) – ROMA, 23 APR – Sbarca sul web, proprio nella Giornata della Lettura, Libreriamo.it il primo bookzine per la promozione della lettura e dei libri che è a metà tra un magazine online e una vera e propria campagna di sensibilizzazione su Internet a sostegno dei libri. Nasce da un’idea di Saro Trovato, presidente di Comunicazione Perbene, il primo movimento italiano di consumatori di media, con l’obiettivo di promuovere il piacere della lettura ad un pubblico di massa. “Libreriamo nasce dalla convinzione che i libri sono patrimonio dell’umanità e come tali vanno diffusi – spiega Saro Trovato -. Da qui l’idea di sfruttare Internet per costruire una community in cui il mondo dell’industria culturale entri in relazione diretta con il pubblico dei lettori”. La visione di Libreriamo sarà il più possibile internazionale – spiega una nota – per questo motivo sarà dato spazio ai grandi eventi del libro globali e i best seller di successo nel mondo. Ma non mancherà lo spazio anche per la realtà italiana. Libreriamo.it sarà aggiornato quotidianamente in sette sezioni da, solo per citarne alcune, ‘Critichiamo’ che raccoglie le interviste ai più importanti critici letterari a ‘Curiosiamo’ dove sono riportate le ultime news sul mondo della lettura. Libreriamo.it ha anche una pagina su Facebook e su Twitter. (ANSA).