Internet – fatturati pubblicitari – marzo 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-marzo 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories,   le quali registrano rispettivamente il +20,1% per il Display, il +1,6% per Performance e -8,1% per Classified/Directories con un +8,5% del totale.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: In leggera flessione (causa il Classified/Directories che segna -8,1% nel Q1) anche il mezzo internet, che registra un timido +2,2% sul mese di Marzo vs Marzo dello scorso anno e un +8,5% (Q1 2012 vs stesso periodo 2011). Nel dettaglio,   vediamo il Display (con tutte le tipologie), continuare la sua crescita con un +20,1% medio nel Q1 e la Performance con un +1,6%.

– Fcp-Assointernet – pubblicità  online – marzo 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero