SOLE 24 ORE: RICAVI TRE MESI A 114 MLN, PERDITA PER 5,3 MLN

(ANSA) – MILANO, 2 MAG – Il gruppo che edita Il Sole 24 Ore ha chiuso il primo trimestre con ricavi in calo del 2,3% a 114 milioni e con una perdita di 5,3 milioni (un anno fa era di 3,8 milioni). Lo si legge in un comunicato. In particolare, la pubblicità  è risultata in flessione del 5,6%, ovvero in linea con il mercato (-5,7% fonte Nielsen), mentre la diffusione del quotidiano (Ads media mobile 12 mesi febbraio 2011 – gennaio 2012) si è attestata sui livelli dello scorso anno a 266.500 copie, registrando una performance migliore di quella dei principali quotidiani nazionali a pagamento che registrano una diminuzione del 3,1%. Nonostante il contesto di mercato difficile e “in assenza di evoluzioni più sfavorevoli del mercato pubblicitario”, spiega la nota, si prevede per il 2012 “un margine operativo lordo in miglioramento rispetto a quello registrato nell’esercizio appena chiuso”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo