News Corp/ ‘The Daily’, primo giornale per iPad, ora su iPhone

Contenuti gratis, accesso completo a 19,99 dollari all’anno

New York, 3 mag. (TMNews) – Il primo giornale pensato per l’iPad, ‘The Daily’, è ora disponibile anche sull’iPhone, a oltre un anno dal suo lancio. La testata di News Corporation, gruppo di Rupert Murdoch, mette a disposizione gratuitamente alcuni contenuti, ma per avere l’accesso completo servirà  sottoscrivere un abbonamento da 1,99 dollari al mese o da 19,99 dollari all’anno. Il prezzo è la metà  di quello previsto per il tablet; chi già  dispone di un abbonamento per l’iPad potrà  comunque usufruire gratuitamente dei contenuti dell’appplicazione anche sul proprio iPhone. ‘The Daily’, disponibile anche su alcuni dispositivi Android, è stata nel 2011 l’applicazione di news più scaricata dall’App Store, la piattaforma digitale realizzata da Apple.

‘The Daily’, sviluppato insieme all’azienda californiana, si presenta come un ibrido tra un quotidiano di impostazione classica, un tabloid e un settimanale di attualità . E’ diviso in sette sezioni (News, Business, Gossip, Opinion, Arts & Life, Apps & Games, Sports) e mette a disposizione gallerie fotografiche, video esclusivi e infografiche; prevista anche l’integrazione completa con social network come Twitter e Facebook.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)