Contenuti gratis, accesso completo a 19,99 dollari all’anno
New York, 3 mag. (TMNews) – Il primo giornale pensato per l’iPad, ‘The Daily’, è ora disponibile anche sull’iPhone, a oltre un anno dal suo lancio. La testata di News Corporation, gruppo di Rupert Murdoch, mette a disposizione gratuitamente alcuni contenuti, ma per avere l’accesso completo servirà sottoscrivere un abbonamento da 1,99 dollari al mese o da 19,99 dollari all’anno. Il prezzo è la metà di quello previsto per il tablet; chi già dispone di un abbonamento per l’iPad potrà comunque usufruire gratuitamente dei contenuti dell’appplicazione anche sul proprio iPhone. ‘The Daily’, disponibile anche su alcuni dispositivi Android, è stata nel 2011 l’applicazione di news più scaricata dall’App Store, la piattaforma digitale realizzata da Apple.
‘The Daily’, sviluppato insieme all’azienda californiana, si presenta come un ibrido tra un quotidiano di impostazione classica, un tabloid e un settimanale di attualità . E’ diviso in sette sezioni (News, Business, Gossip, Opinion, Arts & Life, Apps & Games, Sports) e mette a disposizione gallerie fotografiche, video esclusivi e infografiche; prevista anche l’integrazione completa con social network come Twitter e Facebook.