Radio – pubblicità  – marzo 2012

I dati dei fatturati dell’Osservatorio FCP-Assoradio del periodo gennaio-marzo 2012 raffrontati al periodo gennaio-marzo 2011.

I dati evidenziano un calo del fatturato pubblicitario del 4,0% nel periodo gennaio-marzo 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di   € 81.115.000.
Il dato progressivo a febbraio 2012 aveva registrato un decremento del 5,1%.

Il commento di Alessandro Buda, presidente di FCP-Assoradio:
“I dati di andamento del primo trimestre confermano la tendenza riflessiva del 2011 seppure con decrementi   più contenuti che ci fanno sperare in un prossimo assestamento su cui costruire la ripresa”.

– Radio – pubblicità  – marzo 2012 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%.  FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%. FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento