ROMA (ITALPRESS) – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 10.773.000 telespettatori totali (45.21% di share commerciale), 5.210.000 (47.67%) e 3.950.000 (44.86%).
Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 24.15% di share commerciale (5.338.000), il 20.96% di share commerciale (2.219.000) e il 22.15% di share commerciale (1.913.000).
L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.596.000 telespettatori totali (24.33% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.12% di share e 4.529.000 telespettatori totali.
L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.233.000 telespettatori totali (24.29% di share sul target commerciale). Su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la notizia” che si conferma il programma piu’ visto della giornata con 6.163.000 telespettatori totali e una share del 27.97% sul pubblico 15-64 anni. Il programma ha raggiunto picchi che superano gli 8.700.000 telespettatori (8.728.000); a seguire, gran finale per “Zelig”, che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 23.03% di share e 4.595.000 telespettatori totali; record d’ascolti per “Supercinema”, programma leader della seconda serata con 1.539.000 telespettatori totali, share del 15.95% sul target commerciale; in day time, boom di ascolti per “Uomini e donne” seguito da 3.254.000 telespettatori totali, share del 32.90% sul target commerciale; a seguire sempre bene Amici” che raggiunge una share commerciale del 23.31% (1.704.000 telespettatori totali).
Su Italia 1, in prime time, il film “Hostage” raccoglie 2.054.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 10.05%; in seconda serata, chiude in bellezza “Le Iene”, che totalizza il 16.03% di share sul target commerciale e 1.251.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per Quarto Grado”, che cresce e raggiunge 2.385.000 telespettatori totali (9.66% di share sul target commerciale).
Su Iris, bene il film in prima serata “The final cut” visto da 204.000 telespettatori totali; Benissimo Boing: nelle 24 ore con il 7.03% di share nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni, mentre in prima serata registra 269.000 telespettatori totali.
(ITALPRESS).