Tv/ascolti: Canale5 leader in prima, seconda serata e 24 ore

Condividi

(ASCA) – Roma, 10 mag – Ieri, mercoledi’ 9 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 44.08% di share (10.961.000 telespettatori), 37.32% di share (3.830.000 telespettatori) e 41.61% di share (3.684.000 telespettatori). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.690.000 telespettatori (23.02% di share commerciale), 1.788.000 telespettatori (16.36% di share commerciale) e 1.805.000 telespettatori (20.24% di share commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.93% di share (4.627.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale, con 3.354.000 telespettatori (share del 21.88% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.021.000 telespettatori totali, share del 25.91% sul target 15-64 anni; a seguire, record per la sesta puntata della fiction in prima tv ”Le tre rose di Eva” che si conferma leader assoluto della prima serata con 5.519.000 telespettatori totali (21.83% di share sul target commerciale); in seconda serata, ”Matrix” registra 1.052.000 telespettatori totali, share del 12.34% sul target commerciale; in day time, benissimo ”Uomini e donne”: 3.061.000 telespettatori totali, share del 29.51% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, il primo appuntamento con ”Questo pazzo pazzo matrimonio” ha ottenuto 1.522.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime time, ottimi ascolti per la finale della Uefa Europa League 2011-2012: il match ”Atletico Madrid-Athletic Bilbao” e’ stato seguito da 2.345.000 telespettatori totali, con una share dell’8.81% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, con il film ”Edward mani di forbice” ha totalizzato 317.000 telespettatori totali. Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore con 105.000 telespettatori totali (7.53% di share nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni). Premium calcio – finale Europa League: Bene la partita ”Atletico Madrid-Athletic Bilbao”, che ha raccolto 332.000 telespettatori totali share dell’1,22%.