Telecom Italia ha deciso di mettere in vendita la controllata TiMedia e di fare, all’interno della società , una scissione societaria, con la tv che diventerà una società a sé.
“Telecom Italia e’ pronta ad investire “in tre anni 9 miliardi euro, solo in Italia. E’ il nostro obiettivo primario e manterremo le promesse. Nel cda di ieri abbiamo annunciato i piani di dismissione per la nostra attivita’ nei media, in futuro valutemo la cessione di altri asset non strategici, tenendo presente l’obiettivo della riduzione del debito”. Ha detto il presidente di Telecom Italia Franco Bernabè il 9 maggio 2012.
La separazione delle attività televisive e infrastrutturali di Telecom Italia Media decisa dal cda “porterà alla massimizzazione del loro valore, anche grazie al fatto che abbiamo diverse opzioni strategiche”, a precisato Bernabè che sottolinea come a TiMedia sia stato attribuito un «grande valore » e come ci sia «un business televisivo che ha sempre più successo e che è cresciuto significativamente sia come share televisivo, sia come raccolta pubblicitaria ». L’amministratore delegato di TiMedia, Giovanni Stella ha spiegato che la società controllerà da una parte l’operatore di rete e dall’altra i canali tv, ovvero La7, La7d e il 51% di Mtv.
Il servizio del TgLa7 delle 20 del 10 maggio 2012 dedicato alla vendita de La7 è al minuto 25,33 (servizio a cura di Luca Giannelli).
[media id=48 width=530 height=350]