(AGI) – Roma, 1 lug. – Sabato 30 giugno 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 2.712.000 telespettatori (33.85% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico attivo una share del 19.10%, (2.898.000 telespettatori totali).In particolare da segnalare: su Canale 5, “Veline” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 2.730.000 telespettatori totali, pari al 18.46% di share sul target 15-64 anni; in prima serata, la riproposizione di “Scherzi a parte” ha raccolto 1.401.000 telespettatori totali. (AGI) red/Cav (Segue)
Su Italia1, in prima serata, bene il film “Un ponte per Terabithia” che e’ stato seguito da 1.696.000 telespettatori totali, share dell’ 11.75% sul target commerciale. In day time, ottimi ascolti per il settimo appuntamento con il Motomondiale 2012 (G.P. d’Olanda): la MotoGp ha ottenuto 3.069.000 telespettatori totali e il 21.52% di share sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; mentre la classe Moto2 e’ stata seguita da 1.332.000 telespettatori totali, share del 12.36% sul pubblico attivo; a seguire, “Fuori Giri”, registra 1.025.000 telespettatori totali.
Su Retequattro, in prima serata, la serie “The Mentalist” ottiene: nel primo episodio 1.160.000 telespettatori totali (7.05% di share sul target commerciale), nel secondo 1.229.000 telespettatori totali (7.85% di share sul target commerciale), nel terzo 1.220.000 telespettatori totali (10.25% di share sul target commerciale). (AGI) red/Cav (Segue)
Per le reti tematiche: Mediaset Italia 2, dalle ore 14.00 alle 15.00, con la diretta della gara della classe MotoGp nel G.P. d’Olanda, ha ottenuto un ascolto di 147.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento uomini 15-34anni, ha registrato una share dell’1.2%. Cartoonito, nelle 24 ore, ottiene una share dell’ 8.75% nel suo target di riferimento, i bambini 4-7 anni. (AGI) red/Cav