Telecom/ Al via il piano incentivi per top manager e dirigenti

Condividi

Per top management 19 destinatari, per dirigenza selezionata 127
Roma, 2 lug. (TMNews) – Al via il piano di incentivi di Telecom Italia per il top management e una parte selezionata della dirigenza. Lo comunica la società , spiegando che il Cda, sulla base delle proposte formulate dal comitato per le nomine e la remunerazione, ha approvato l’avvio del ‘Long term incentive plan 2012’ (deliberato dall’assemblea degli azionisti il 15 maggio) e conferito i mandati per l’attuazione.
Il piano “consiste in un’iniziativa d’incentivazione di lungo termine che accomuna il top management e una parte selezionata della dirigenza di Telecom Italia rispetto al conseguimento di obiettivi di performance triennali predefiniti, identici per le due categorie di beneficiari”. Sono stati così definiti il regolamento e la documentazione contrattuale e identificati i destinatari: 19 per la categoria top management e 127 per la dirigenza selezionata. Il livello di raggiungimento degli obiettivi di performance, sottolinea Telecom, “condizionerà  il livello di premio erogabile, che al termine del periodo triennale sarà : per il top management, un bonus commisurato a target al 60% della retribuzione annua lorda, al 50% liquidato in denaro e al 50% determinato in diritti non cedibili di assegnazione gratuita a due anni di un numero di azioni ordinarie di pari valore di mercato, subordinatamente al mantenimento del rapporto di collaborazione con il gruppo”.
Per la dirigenza selezionata, aggiunge la società , è previsto “un bonus in denaro commisurato a target al 30% della retribuzione annua lorda con possibilità  d’investimento del 50% del bonus maturato in azioni ordinarie della società  a prezzo di mercato e assegnazione gratuita di azioni matching a due anni, secondo il rapporto di un’azione gratuita per ogni azione sottoscritta a pagamento, in caso di mantenimento del rapporto di lavoro dipendente e della proprietà  delle azioni sottoscritte”.