Tv/Ascolti: a Mediaset la seconda serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 3 lug – Ieri, lunedi’ 2 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale, con 3.311.000 telespettatori ed il 34.69% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima serata con il 15.81% di share (3.076.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con il 13.87% di share (1.136.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle 13.00 e’ leader dell’informazione con 2.928.000 telespettatori totali e una share del 19.66% sul target commerciale, mentre l’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con il 21.60% di share e 3.247.000 spettatori totali. Molto bene Studio Aperto che, nell’edizione delle 12.25 ha raccolto 2.384.000 telespettatori totali con il 24.29% di share sul pubblico attivo. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Veline” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 3.801.000 telespettatori totali con il 19.99% di share sul target 15-64 anni; in prima serata, la riproposizione di ”Ciao Darwin 5 – L’anello mancante”, visto da 2.353.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene la serie tv ”Grey’s Anatomy” ha raccolto nel primo episodio 1.812.000 telespettatori, share del 10.76% sul target commerciale e nel secondo 1.772.000 telespettatori totali, share dell’ 11.21% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata il film ”The Jackal” e’ stato seguito da 1.425.000 telespettatori totali (7.22% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata, con il film ”Arabesque”: 284.000 telespettatori totali, share dell’1.29% sul target commerciale; La5, in prima serata, con la fiction ”Elisa di Rivombrosa” ha totalizzato 202.000 telespettatori totali con una share dell’1.11%; Boing, nelle 24 ore, ha registrato 121.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento ragazzi 4/14 anni registra una share del 7.61.
red/red /red