Tv/ascolti: Mediaset, Canale 5 leader in tutte le fasce

Condividi

(ASCA) – Roma, 4 lug – Ieri, martedi’ 3 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.26% di share (7.288.000 telespettatori totali), il 36.50% di share (3.179.000 telespettatori totali) e il 37.33% di share (2.822.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con 3.288.000 telespettatori totali (share del 18.77% sul target commerciale), 1.030.000 telespettatori totali (share del 12.97% sul target commerciale), 1.166.000 telespettatori totali (share del 15.55% sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.196.000 telespettatori, share del 21.34% sul target commerciale; l’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.18% e 2.939.000 telespettatori totali. Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.320.000 telespettatori totali con il 24.87% di share sul target commerciale; l’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto una share del 13.05% sul pubblico attivo (876.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Veline”, programma piu’ visto della giornata con 3.873.000 telespettatori totali e il 20.67% di share sul pubblico attivo. In prima serata, record d’ascolti per l’ultimo appuntamento con la serie in prima tv ”Dr. House”, giunta all’ottava stagione conclusiva: il primo episodio ha toccato una share del 17.70% sul target commerciale (2.988.000 telespettatori totali), e il secondo una share del 17.51% sul target commerciale (2.597.000 telespettatori totali); in day time, sempre bene ”Beautiful”, che e’ stato visto da 3.447.000 telespettatori totali, share del 20.87% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata ”Mammoni” e’ stato seguito da 1.238.000 telespettatori totali, share dell’8.27% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata la riproposizione della fiction ”Due imbroglioni e mezzo” ha ottenuto 1.565.000 telespettatori totali, share del 7.22% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film ”La moglie dell’astronauta”, che ha raccolto 364.000 telespettatori con una share del 2.03% sul target commerciale; La5, in prima serata, il film ”French kiss” ha ottenuto 299.000 telespettatori con una share del 3.80% sul suo target di riferimento (donne 15/44 anni); Boing, nelle 24 ore, segna 126.000 spettatori totali e nel suo target di riferimento, i bambini 4-14 anni, raccoglie l’8.92% di share.
red/sam/