Fabio Brioschi, channel sales manager di Bompan

Condividi

Il 4 luglio 2012, Bompan, importatore esclusivo per l’Italia delle stampanti Mimaki, annuncia la nomina di Fabio Brioschi a channel sales manager. L’incarico prevede la gestione delle relazioni con i distributori ufficiali presenti in tutto il territorio nazionale, con un affiancamento sul campo. Compito primario è intensificare lo scambio di know-how tra l’azienda e i dealer, con l’obiettivo di consolidare la leadership di Bompan/Mimaki nel mondo delle graphic arts.
La prossimità  ai rivenditori è in linea con la volontà  di Bompan di essere a stretto contatto con i player del mercato per raccogliere feedback ed esigenze. Un’attività  che si integra con quella del reparto marketing, dando vita a un patrimonio di conoscenze che viene tempestivamente condiviso con la casa madre Mimaki. In questo modo l’R&D può lavorare anticipando le tendenze del mercato e dando vita a un’offerta di soluzioni capaci di soddisfare le reali esigenze di target molto diversi tra loro.
L’ingresso di Brioschi in casa Bompan è, inoltre, significativo di un orientamento aziendale volto alla strutturazione manageriale dell’organigramma, investendo in risorse umane. Un rafforzamento dell’organico con nuove figure professionali dotate di un expertise nel mondo della visualcomm che rientra nel piano strategico messo a punto da Bompan per supportare la crescita aziendale anche con investimenti in soluzioni gestionali di ultima generazione.