Federico Francini, presidente di Fujitsu Technology Solutions

Condividi

Nel mese di luglio 2012, Federico Francini è stato nominato presidente di Fujitsu Technology Solutions, carica che ricopre in contemporanea con la funzione di amministratore delegato della società .
Francini, 49 anni, laureato in ingegneria elettronica presso l’Università  di Bologna, assume la responsabilità  di tutta la strategia di sviluppo dell’azienda e rappresenta ufficialmente la società  presso tutte le istituzioni e gli stakeholder italiani e internazionali.
Prima di entrare in Fujitsu, Federico Francini ha ricoperto ruoli di management di crescente responsabilità  in Oracle Italia e ha contribuito alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose acquisizioni di Oracle. Con la carica di sales senior director, è stato a capo dei mercati Telco, media e utilities, dei key accounts cross industry e del team dedicato all’identity management and security solutions. E’ stato, inoltre, chairman dell’Oracle Italia Cmu (comms, media and utilities) Board e membro dell’Oracle Italy country management team dal 2009.