Tv/ascolti: Mediaset leader del prime time

(ASCA) – Roma, 7 lug – Ieri, venerdi’ 6 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target 15-64 rispettivamente con il 32.72% di share (2.894.000 telespettatori totali) ed il 33.64% (2.551.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata con 2.960.000 telespettatori totali ed il 16.41% di share sul pubblico attivo. L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.007.000 telespettatori totali (21.38% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico attivo con il 19.02% di share (2.862.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ seguita da 2.219.000 telespettatori totali con il 25.21% di share sul target commerciale; l’edizione delle 18.30 registra una share dell’11.17% sul pubblico attivo (781.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Veline” e’ risultato programma piu’ visto dell’access prime time con 3.449.000 telespettatori totali pari al 19.70% di share sul target 15-64; a seguire, la riproposizione del ”Resto Umile World Show” e’ il programma piu’ visto della prima serata sul target commerciale con il 14.38% di share e 2.247.000 telespettatori totali; su Italia 1, bene in prima e seconda serata la serie ”V” che ha ottenuto: nel primo episodio, 1.206.000 telespettatori totali (7.87% di share sul target commerciale); nel secondo, 1.219.000 telespettatori totali (8.76% di share sul target commerciale); nel terzo, 1.318.000 telespettatori totali (11.62% di share sul target commerciale); nel quarto, 1.220.000 telespettatori totali (17.18% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Mediaset Italia 2, in day time, la diretta della sessione di prove libere della classe MotoGP, nel G.P. di Germania del Motomondiale 2012, ha registrato un ascolto pari a 96.000 telespettatori, con una share dell’1% nel suo target di riferimento (uomini 15-34 anni); Boing, in prima serata ha realizzato 290.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (ragazzi 4-14 anni), il 10.73% di share; Cartoonito, nelle 24 ore, ha ottenuto il 9.23% di share nel suo target di riferimento (bambini 4-7 anni).
red/mar/rl

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi