Dati ads, Settimanali – Maggio 2012

Condividi
Ads, Accertamento Diffusione Stampa. Dati mensili stimati dichiarati dall’editore (media copie per numeri usciti), riferiti al mese di maggio 2012 per le testate a periodicità  settimanale.

ATTENZIONE
Nell’aprile 2012 ha preso il via il nuovo sistema di rilevazione di Ads che non si basa più sulla media dei 12 mesi precedenti ma rileva la diffusione dei singoli mesi. I dati di quotidiani e settimanali riguardano la diffusione del mese precedente, mentre la diffusione dei mensili è disponibile a distanza di due mesi.

– Ads – Settimanali – Maggio 2012 (.xls)
– Ads – Settimanali – Tabella comparativa maggio-aprile 2012 (.xls)


Nota Ads sulla nuova metodologia di rilevamento:

Per opportuna conoscenza, indichiamo di seguito le variazioni più significative rispetto al precedente regolamento Ads.
In merito ai formati, il nuovo regolamento (Art. 2.5.5) prevede che le ‘vendite canali previsti dalle disposizioni di legge’ vengano dichiarate e quindi certificate, secondo la seguente suddivisione:
– formato standard: le copie vendute nel formato che l’editore dichiara ad Ads e nel listino pubblicitario;
– altri formati: le copie vendute in formati diversi (maggiori o minori) rispetto al formato standard. Nel caso questo formato, diverso dal formato standard, abbia una base inferiore a 14 cm (al netto delle tolleranze industriali) le copie non sono conteggiate ai fini Ads. Nel caso il formato standard di una testata abbia una base inferiore a 14 cm le copie sono conteggiate ai fini Ads;
– totale formati: si intende il totale risultante dalla sommatoria delle copie vendute in formato standard e di quelle vendute in altri formati.
In merito alla comunicazione e tempistica dei dati (Articoli 6 e 7), il nuovo regolamento stabilisce che:
– per i quotidiani e i settimanali, siano pubblicati i dati mensili stimati (non più la media mobile) e siano trasmessi ad Ads entro 30 giorni e non più entro 60 giorni. La pubblicazione avverrà  entro il 7 del mese successivo;
– per i mensili, siano pubblicati i dati mensili stimati (non più la media mobile) e siano trasmessi ad Ads entro 60 giorni. La pubblicazione avverrà  entro il 7 del mese successivo.

Vi informiamo inoltre che è stata costituita la Società  Accertamenti Diffusione Stampa Srl. Il consiglio di amministrazione, presieduto dall’Avv. Fabrizio Carotti, è costituito dai seguenti soci così rappresentati.
– Fieg: Azzurra Caltagirone, Fabrizio Carotti, Stefano De Alessandri, Francesco Dini, Giuseppe Ferrauto, Carlo Perrone, Luca Traverso
– Upa: Andrea Imperiali, Giovanna Maggioni, VIttorio Meloni, Raffaele Pastore
– Assap: Isabelle Frances Harvie-Watt, Fidelio Perchinelli
– Fcp: Massimo Martellini
– Unicom: Donatella Consolandi

– Ads – Settimanali – Maggio 2012 (.xls)

– Ads – Settimanali – Tabella comparativa maggio-aprile 2012 (.xls)