Stefano Zanetti, head of international marketing di Showroomprive
Il 9 luglio 2012, Showroomprive.com, club di vendite private online in Europa, ha annunciato la nomina di Stefano Zanetti a nuovo head of international marketing.
Forte di un’esperienza quinquennale maturata nel settore delle vendite private online, Zanetti è approdato in Showroomprive.com a marzo 2011 come responsabile marketing Italia e Spagna, in occasione del lancio del sito in Italia, gestendo dalla sede parigina la strategia di marketing nel nostro Paese e nel mercato spagnolo. Puntando sulla sua professionalità , unita alla conoscenza delle opportunità offerte dall’e-commerce in diversi paesi europei, Showroomprive.com affida a Zanetti la gestione della strategia marketing in tutti i paesi europei al di là delle frontiere francesi. L’azienda, in linea con la strategia ‘multi-local’, ha deciso di puntare su un giovane italiano, con l’obiettivo di supportare l’espansione dell’azienda, già attiva in Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e, più recentemente, in Olanda. La previsione di Showroomprive è quella di aprire nel corso del 2012 nuovi mercati a cominciare dal Portogallo ed il Belgio. Showroomprive.com inoltre, affidando a Stefano Zanetti la responsabilità del marketing internazionale, conferma la sua filosofia di puntare su di un personale giovane (l’età media è sotto i 30 anni) con esperienza internazionale e multiculturale: negli uffici lavorano quotidianamente insieme francesi, spagnoli, italiani, inglesi, olandesi e già i team portoghesi stanno nascendo. 33 anni, di Venezia, Zanetti è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna e ha frequentato un Mba specializzato in marketing e management del lusso presso l’Esg di Parigi (Ecole Supérieure de Gestion).