(ASCA) – Roma, 9 lug – Ieri, domenica 8 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo con il 23.24% di share (1.870.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader della seconda serata sul target commerciale con l’11.73% di share (929.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 20.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 17.69% di share (2.332.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, bene l’esordio del nuovo programma di approfondimento ”Dopo Tg5”, che ha totalizzato 1.820.000 telespettatori totali con una share dell’11.43% sul pubblico attivo. Su Italia 1, in day-time, ottimi ascolti per il 7* appuntamento con il Motomondiale 2012 (G.P. di Germania): la MotoGp ha ottenuto 3.082.000 telespettatori totali e il 22.76% di share sul target commerciale; la classe Moto2 ha registrato l’11.32% di share sul pubblico attivo, con 770.000 telespettatori totali. In prima serata, ”Archimede” ha raccolto una share del 7.92% sul target commerciale e 949.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in day-time, sempre bene la riproposizione di ”Melaverde”, che raggiunge 1.428.000 telespettatori totali, con una share dell’11.98% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Mediaset Italia 2, dalle ore 13.00 alle 14.00, con la diretta della gara della classe MotoGp nel G.P. di Germania, ha ottenuto un ascolto di 132.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (uomini 15-34anni), ha registrato una share dell’1.1%. Iris, bene in prima serata il film di Bernardo Bertolucci ”The Dreamers”, che ha realizzato 196.000 telespettatori totali con l’1.22% di share sul target commerciale.
red/sam/