(ASCA) – Roma, 10 lug – Ieri, lunedì 9 luglio 2012, le Reti Mediaset sono state le più seguite sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: il 30.63% di share (5.582.000 telespettatori totali), il 28.61% di share (2.597.000 telespettatori totali); il 28.16% di share (2.107.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: il 15.20% di share (2.785.000 telespettatori totali); il 12.56% di share (1.131.000 telespettatori totali); il 13.10% di share (1.012.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 2.916.000 telespettatori totali e una share del 18.67% sul target commerciale; l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con il 19.54% di share (2.723.000 spettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.239.000 telespettatori totali con il 24.39% di share sul pubblico attivo; l’edizione della ore 18.30 ha registrato l’11.90% di share sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Veline” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.37% di share, pari a 3.122.000 telespettatori totali; a seguire, la riproposizione di ”Ciao Darwin 5-L’anello mancante” e’ leader della prima serata sul target commerciale con il 14.80% di share; su Italia 1, in prima serata, la serie ”Grey’s Anatomy” ha raccolto una media di 1.783.000 telespettatori, pari ad una share dell’11.07% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, ha registrato 139.000 telespettatori e, nel suo target di riferimento (ragazzi 4/14 anni), una share del 10.61%.
red/red /red