- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Cinema/ Al Via con Jessica Alba il 42mo Giffoni Experience

La star americana prima ospite internazionale della rassegna

Giffoni V. Piana, 14 lug. (TMNews) – L’attrice americana Jessica Alba, protagonista di film di successo come I Fantastici 4 e Sin City, è la prima ospite internazionale della 42esima edizione del Giffoni Experience, il festival del cinema per ragazzi al via oggi a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Sono 3.300 i giovani giurati, provenienti da tutto il mondo, che per 10 giorni visioneranno oltre 170 film selezionati dal managing director del festival, Claudio Gubitosi e i suoi collaboratori, tra il meglio della cinematografia mondiale dedicata al pubblico più giovane.

Il festival inizia con una maratona dedicata al regista Tim Burton, mentre la cerimonia d’apertura sarà  dedicata a Mara Venier. Quest’anno la manifestazione torna un po’ al passato, divendo un festival “diffuso e condiviso” e riappropriandosi degli spazi cittadini con con teatro di strada, mostre, oltre 100 espositori, spettacoli di burattini e fiabe all’aperto, corsi di educazione stradale, arrampicate ed escursioni, 70 appuntamenti tra giochi e animazioni e tanto altro ancora.

Previsto anche un ricco cartellone di ospiti musicali tra cui: Pino Daniele, Patty Smith, Caparezza, Nina Zilly, Tre allegri ragazzi morti, Club Dogo e Dinosaur Jr.

Pdf