(AGI) – Roma, 17 lug. – Ieri, lunedi’ 16 luglio, Canale 5 si aggiudica sul target commerciale la prima, la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente, il 16.25% di share (2.962.000 telespettatori totali), il 13.70% di share (1.250.000 telespettatori totali) e il 14.06% (1.056.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 2.998.000 telespettatori e una share del 21.42% sul target commerciale; l’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.98% e 2.906.000 telespettatori totali; L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.363.000 telespettatori totali con il 25.39% di share sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 ha registrato una share del 13.64% (815.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Veline” si aggiudica l’access prime time sul pubblico attivo con una share del 18.63% e 3.316.000 telespettatori totali; in prima serata, la riproposizione di “Ciao Darwin ’05-l’anello mancante” ha raccolto 2.563.000 telespettatori totali, share del 15.67% sul pubblico attivo; in day time, ottimo risultato per “Beautiful” programma piu’ visto della giornata con 3.367.000 telespettatori, share del 21.39% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata la serie “Grey’s Anatomy” ha realizzato l’ 11.02% di share sul target commerciale e 1.738.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore , e’ stato seguito da 129.000 telespettatori totali con una share del 9.26% nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni. (AGI) Pgi