Eric Gerritsen, executive vp communication & public affairs di Sky Italia

Condividi

Il 16 luglio 2012, Sky Italia ha annunciato la nomina di Eric Gerritsen a executive vice president communication & public affairs, a diretto riporto dell’a.d. Andrea Zappia.
Eric Gerritsen arriva in Sky Italia a settembre 2012 con il compito di coordinare le attività  della direzione communication & public affairs, che incorpora le seguenti quattro aree: relazioni esterne, affidate a Carlo Rossanigo, publicity & magazine, affidata a Flavio Natalia, comunicazione interna, affidata a Marzia Kronauer e public affairs, affidata ad interim allo stesso Gerritsen.
Eric Gerritsen, 52 anni, si è laureato in economia aziendale presso la Cabot University nel 1982 ed ha maturato una vastaa esperienza, sia in azienda che in agenzia, nel marketing, nella pubblicità  e nelle pubbliche relazioni, che gli ha consentito di sviluppare un approccio integrato ai temi di comunicazione. Al momento della nomina ricopre il ruolo di amministratore delegato Italia e vp Emea corporate & crisis communication in Burson-Marsteller, società  che si occupa di consulenza, comunicazione e relazioni pubbliche a livello internazionale. Prima della sua esperienza in Burson-Marsteller, Gerritsen ha lavorato per cinque anni come account director in Armando Testa, occupandosi di advertising nel largo consumo, nelle telecomunicazioni e nel settore bancario e finanziario. Dal 1983 al 1990, ha fatto parte del brand marketing di Procter&Gamble, prima in Italia e successivamente in Belgio e Inghilterra, occupandosi di strategie di marketing per brand di primaria importanza come Ace e Dash, svolgendo a Bruxelles la mansione di coordinatore europeo.
Gerritsen fa anche parte del consiglio d’amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italia.