La teoria del coinvolgimento del pubblico

Come coinvolgere i consumatori e attivare strategie di comunicazione efficaci per catturare l’attenzione del pubblico e incrementare il business? Prova a rispondere Weber Shandwick, multinazionale impiegata nel settore delle relazioni pubbliche, che nel mese di luglio 2012 ha pubblicato lo studio ‘The Science of Engagement’, basato sui meccanismi psicologici e sociali delle persone e realizzato in partnership con Canvas8, società  di insight comportamentali, e con diversi esperti in neuroscienza, psicologia e antropologia.
All’interno della ricerca è stata messa a punto una ‘mappa del total engagement’ che illustra le sei dimensioni che i brand dovrebbero tenere in considerazione nello sviluppare campagne di comunicazione. ‘The Science of Engagement’ dimostra che la strada verso il coinvolgimento del consumatore non è più un semplice percorso ma richiede la valutazione di una moltitudine di fattori.

– ‘The Science of engagement’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Incentivi per lo smartworking, mascherina all’aperto e stretta su movida e sport. Ecco le novità del nuovo Dpcm

Incentivi per lo smartworking, mascherina all’aperto e stretta su movida e sport. Ecco le novità del nuovo Dpcm

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Rinascimento Digitale. Presentato il MANIFESTO programmatico della Federazione Digitale Italiana

Rinascimento Digitale. Presentato il MANIFESTO programmatico della Federazione Digitale Italiana