Andrea Misticoni, direttore commerciale di Euler Hermes Italia (Allianz)

In data 11 luglio 2012, la società  del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti, nomina Andrea Misticoni direttore market management commercial and distribution di Euler Hermes Italia.
Nel nuovo ruolo Andrea Misticoni, 40 anni, si occupa della definizione e dell’attuazione delle strategie commerciali, in accordo con le linee guida del gruppo, svolgendo le funzioni di commercial underwriting, distribution e market management, customer service e marketing and communications.
Misticoni, laureato in giurisprudenza, ha maturato significative esperienze in diversi settori tra cui quello del largo consumo (Procter & Gamble), automotive (Renault Italia e Ducati Moto) e finanziario (Commerzbank Asset Management), per poi approdare nel settore del noleggio a lungo termine, nel 2004, dove ha acquisito ruoli di rilievo fino a diventare direttore commerciale in ING Car Lease.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

John Mazza, rappresentante locale, per la repubblica di San Marino, di AmCham Italy

John Mazza, rappresentante locale, per la repubblica di San Marino, di AmCham Italy

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia