(ASCA) – Roma, 19 lug – Ieri, mercoledi’ 18 luglio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.05% di share (2.868.000 telespettatori totali) e il 33.52% di share (2.463.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.92% di share (2.427.000 telespettatori totali), il 12.23% di share (977.000 telespettatori totali) e il 12.52% di share (924.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 del Tg5 e’ leader dell’informazione, con 2.647.000 telespettatori totali e una share del 19.17% sul pubblico attivo. Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto seguita da 2.153.000 telespettatori totali, con il 23.90% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Veline” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo, con una share del 17.36% (3.005.000 telespettatori totali); a seguire, il film ”The Storm-Catastrofe annunciata” e’ leader della prima serata sul target commerciale con una share del 13.80% (1.777.000 telespettatori totali); in day-time, ottimo risultato per ”Beautiful”, che raccoglie 3.057.000 telespettatori (share del 19.73% sul target 15/64 anni); su Italia 1, in seconda serata, bene il film ”New York Taxi”, che conquista il 12.86% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, la serie tv in prima visione ”Chase” e’ seguita, nel primo episodio, da 1.326.000 telespettatori totali e, nel secondo, da 1.372.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, ha totalizzato 136.000 telespettatori totali con il 9.75% di share nel suo target di riferimento (i bambini 4-14 anni); bene anche la prima serata, vista da 275.000 telespettatori totali.
red/sam/