Facebook/ La pubblicità  nei risultati di ricerca

Advertising mirato su una ricerca effettuata dagli utenti

Roma, 23 lug. (TMNews) – Facebook sta compiendo una serie di prove relativamente a un nuovo sistema pubblicitario denominato “Sponsored Results”, che permetterà  agli inserzionisti di promuovere la propria attività  sul social network direttamente nei risultati di ricerca effettuati su una specifica parola chiave. Secondo le informazioni che circolano sul web, con il nuovo sistema gli annunci pubblicitari verranno mostrati agli utenti iscritti ad una determinata pagina, applicazione o che hanno espresso un ‘Mi Piace’ in un luogo: in questo modo, gli inserzionisti potranno organizzare un advertising mirato ad un preciso target di utenza. I risultati sponsorizzati verranno mostrati agli scritti di Facebook in maniera identica a quelli classici, a destra del flusso delle notizie, ma saranno distinti dalla dicitura “sponsorizzati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro