- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

La tivù del futuro è già  qui

Sul mercato televisivo mondiale stanno per piombare i canali verticali di YouTube. Marco Ferrari, ceo di Zodiak Active, casa di produzione internazionale specializzata in prodotti digitali multipiattaforma e branded content, è intenzionato a giocarsi la partita con Google e ci aiuta a tracciare le linee di tendenza del sempre più dinamico mondo dei contenuti.
“Non c’è solo l’ipotesi dei canali originali. YouTube sarà  un partner sempre più importante per ogni produttore di contenuto e stiamo puntando molto su questa piattaforma anche per nuovi canali legati alle nostre produzioni televisive che lanceremo in Uk nei prossimi mesi”. Impossibile strappare una parola di più al presidente e ceo di Zodiak Active sulla consultazione in corso in Europa.
Pur non potendoci svelare i contenuti e la tipologia dei prodotti su cui Google sta ragionando per dovere di riservatezza, Ferrari può aiutarci a capire come si stia muovendo Google per sviluppare il business su YouTube. Non solo. È anche possibile tracciare le linee di tendenza delle strategie del sempre più dinamico mondo dei produttori di contenuti multipiattaforma che agiscono su mercati evoluti come quello nordamericano e quello inglese, su cui Zodiak Active sta maturando esperienze e buoni fatturati che si uniscono a quelli che derivano dalle sue linee di business più legate alla pubblicità .

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 430 – luglio/agosto 2012