L’Espresso/ Nel semestre ricavi -8,2%, utile scende a 21 milioni

Condividi

Per 2012 conferma utile pur in sensibile riduzione rispetto 2011

Milano, 25 lug. (TMNews) – Il gruppo editoriale L’Espresso ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 419,8 milioni, in flessione dell’8,2% rispetto allo stesso periodo del 2011, e con un utile netto di 21,2 milioni (-32,7%). I ricavi pubblicitari, pari a 251,1 milioni, hanno registrato una flessione dell’8,5%. Per settore, la stampa ha perso il 12,6%, la radio il 5%. Molto positiva, invece, l’evoluzione della pubblicità  su internet, in crescita del 13,2%. Il gruppo conferma la previsione di un risultato positivo anche per l’intero esercizio, pur in sensibile riduzione rispetto al 2011. Inoltre, visto il carattere strutturale della crisi in atto, sarà  nuovamente impegnato “in interventi di salvaguardia della propria economicità , nel breve e medio termine”.