Tv/ascolti: a Mediaset seconda serata e 24 ore sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 26 lug – Ieri, mercoledi’ 25 luglio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 31.44% di share (2.705.000 telespettatori totali) e il 32.98% di share (2.516.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 e’ leader in seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 10.14% di share (864.000 telespettatori totali) e il 12.82% di share (988.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 del Tg5 e’ leader dell’informazione, con 2.737.000 telespettatori totali e una share del 17.53% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice degli ascolti sul pubblico attivo con il 18.38% di share commerciale (2.847.000 telespettatori totali). Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto seguita da 2.161.000 telespettatori totali, con il 25.01% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Veline” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target 15-64 anni, con una share del 17.09% (3.270.000 telespettatori totali); – a seguire, il film ”Turbulent Skies” e’ stato visto da 2.155.000 telespettatori totali con il 12.79% di share sul target commerciale; – in day-time, sempre ottimi ascolti per ”Beautiful” che raccoglie 3.468.000 telespettatori totali (share del 21.53% sul target 15/64 anni); su Italia 1, in prima serata, la riproposizione di ”Matricole & Meteore” registra una share del 9.08% sul target commerciale e 1.331.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime-time, la serie tv in prima visione ”Chase” e’ seguita, nel primo episodio, da 1.276.000 telespettatori totali e, nel secondo, da 1.339.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, bene il film ”Due per un delitto” seguito da 268.000 telespettatori totali con l’1.21% di share sul target commerciale; su La5, in prima serata, il film ”Friends With Money” e’ stato visto da 234.000 telespettatori totali e il 3.15% di share nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi