Federico de Mojana, direttore generale di Eurosport Italia

Il 19 luglio 2012 Federico de Mojana di Cologna è stato nominato direttore generale della sede italiana di Eurosport, media group attivo nel settore dell’intrattenimento sportivo.
Classe 1972, de Mojana si laurea in giurisprudenza nel 1996 presso l’Università  degli Studi di Milano. Trasferitosi a Parigi, entra in Canal+, dove si occupa del mercato spagnolo, della gestione dei diritti calcistici italiani e del lancio in Polonia della piattaforma digitale Cyfra+, di cui diventa nel 1998 direttore sviluppo, occupandosi anche della creazione della versione polacca di Eurosport.
Nel 2003, de Mojana torna in Francia presso Eutelsat per occuparsi della pianificazione commerciale e dello sviluppo di nuovi business, tra i quali la piattaforma di distribuzione televisiva Kabelkiosk in Germania e il bouquet gratuito di canali satellitari Fransat in Francia. Approda in Eurosport assumendo la responsabilità  dell’ufficio di Milano, con riporto diretto a Olivier Bramly, direttore della distribuzione presso la sede centrale a Parigi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giulia Pettè, Amazon retail manager di Xingu

Giulia Pettè, Amazon retail manager di Xingu

Ajay Awatramani, chief product officer di Cornerstone OnDemand

Ajay Awatramani, chief product officer di Cornerstone OnDemand

Paola Casartelli, head of human resources di DoveVivo

Paola Casartelli, head of human resources di DoveVivo